Il corso che ti introduce al BIM ed alla progettazione Architettonica integrata con i prodotti Acca.
Argomenti:
- Introduzione al BIM.
- Concetti e metodo.
- L’interfaccia di Edificius.
- La progettazione con gli strumenti architettonici: Involucri, Involucri orizzontali, stratigrafie, porte e finestre, scale, ringhiere, librerie e personalizzazione degli oggetti, concetto di Parametro.
- Multipiano, Livelli. Ambiente 3D ed Ambiente Terreno, impostazione tavole e particolari.
- Computi e schede quantità per preparazione a Primus.
- Strutture nell’architettonico, preparazione per l’esportazione in IFC, integrazione con altre discipline.
- Argomenti e conclusioni finali.
Finalmente il corso completo su PRIMUS – Primus P. Per impararlo da zero o come mai lo hai utilizzato se già lo utilizzi da tempo. Con il formatore accreditato ACCA Software, si utilizzerà Primus in tutte le sue funzioni, anche le meno conosciute. Si approfondirà l’aspetto BIM:
- Impostazione corretta del modello per Primus
- come computare dal modello IFC, interazione con altri BIM come Revit tramite IFC
- aggiornamento automatico dei dati da modifiche sul modello.
Primus offre un nuovo metodo di computare facile e diretto. L’unico modo in cui si computerà nel futuro per ridurre gli errori.
La contabilità in bim! Il RUP ed il Direttore dei lavori, sono individuati come i soggetti che a valle del perfezionamento del progetto e del suo iter approvativo, procedono all’esecuzione dell’appalto in forza del contratto stipulato dalla S.A. con l’Appaltatore. Il corso è progettato per coloro che non possiedono competenze ed esperienze specifiche nel settore ed intendono perseguire questa opportunità professionale.
L’unico corso specifico per Responsabili del procedimento di P.A. e tecnici preposti a lettura e validazione dei progetti BIM.
Validazione e Visualizzazione del modello BIM, Gestione e utilizzo della piattaforma Ambiente Condivisione Dati – ACDat obbligatoria per ente appaltante su gare BIM ACCA US BIM.
L’unica realmente Open BIM (ovvero aperta a tutti i formati BIM di tutti i software) e basata su Norma UNI Italiana.
Un corso, tenuto da grandi professionisti che operano nel Nord Italia ed il nostro BIM Manager di Palermo. il corso, di alto profilo tecnico e normativo, in giorni full Immersion presso la nostra o la vostra sede in cui si andranno ad analizzare i metodi di approccio e monitoraggio del processo BIM nel suo insieme.
Il corso approfondirà anche argomenti facenti capo ai processi di gestione delle fasi di realizzazione del manufatto, la normativa e la documentazione secondo la UNI 11337 e tutto quel che serve per il management in BIM.
Totale ore BIM Specialist con ACCA: 90 ore
Il costo è da concordare in base alle vostre esigenze, e a titolo indicativo si aggirerà intorno ai €950+IVA, per singolo partecipante.