L’Obbligo BIM è alle porte. adeguati con il nostro

Percorso formativo BIM

Risultati garantiti, in tutta Sicurezza.
ACCA o Autodesk, sia in aula, che online.

Siamo attualmente gli unici in Italia in grado di poter erogare sia formazione BIM Accreditata ACCA, sia formazione BIM certificata Autodesk assicurandovi totale garanzia sui risultati.

Inoltre oggi siamo in grado di formare con le dovute misure di sicurezza, sia in aula, con lezioni frontali presso la nostra struttura, sia online in videoconferenza web, con possibilità di registrare lezioni e presenze dei tecnici.

Chi siamo? Scopri i moduli

L’obbligo BIM è alle porte. Ecco perchè adeguarsi.

Leggi di più

01

Chi non si adeguerà alle procedure BIM, rischia seriamente di trovarsi nell’arco di tre anni, fuori dal mercato.

02

I nuovi Strumenti digitali consentono in modo rapidissimo una facile ed immediata lettura e controllo del progetto. In ogni momento.

03

La procedura riduce i tempi di oltre il 60% e minimizza gli errori sia per il progettista ma anche per i R.U.P delle Pubbliche Amministrazioni.

Cosa aspettarsi dal nostro piano formativo

Lavoreremo insieme per far fronte alle vostre esigenze nel migliore dei modi.
Utilizzeremo esempi reali e non vi forniremo un semplice certificato da collezionare per legge, ma vi arricchiremo di competenze utili nel lavoro di tutti i giorni.



Risultati garantiti, sia in aula sia online.



Possibilità di scaricare le lezioni.



Certificazioni ufficiali ACCA Software e Autodesk, numerate ed internazionali.



Formatori referenziati e certificati.



Percorso personalizzato in base alle vostre esigenze.



Prezzi flessibili in base alle vostre esigenze, e possibilità di acquistare i singoli moduli.

Approfondisci con il webinar gratuito

Il webinar purtroppo è terminato, ma qui sotto puoi guardare la registrazione.

MODULI E PROGRAMMA

Per offrire la migliore formazione possibile, che sia adeguata allo scenario lavorativo attuale e a quello che si delineerà nel prossimo futuro, vi proponiamo due diverse soluzioni. Vi aiuteremo a scegliere la soluzione più adeguata per le vostre esigenze, a seguito di un primo incontro totalmente gratuito.

L’offerta particolarmente scontata vale per gruppi non inferiori ai 10 partecipanti fino ad un massimo di 15. Tuttavia è possibile formare più Amministrazioni contemporaneamente tramite la didattica online per ottimizzare i costi.

Il corso che ti introduce al BIM ed alla progettazione Architettonica integrata con i prodotti Acca.

Argomenti:

  • Introduzione al BIM.
  • Concetti e metodo.
  • L’interfaccia di Edificius.
  • La progettazione con gli strumenti architettonici: Involucri, Involucri orizzontali, stratigrafie, porte e finestre, scale, ringhiere, librerie e personalizzazione degli oggetti, concetto di Parametro.
  • Multipiano, Livelli. Ambiente 3D ed Ambiente Terreno, impostazione tavole e particolari.
  • Computi e schede quantità per preparazione a Primus.
  • Strutture nell’architettonico, preparazione per l’esportazione in IFC, integrazione con altre discipline.
  • Argomenti e conclusioni finali.

Finalmente il corso completo su PRIMUS – Primus P. Per impararlo da zero o come mai lo hai utilizzato se già lo utilizzi da tempo. Con il formatore accreditato ACCA Software, si utilizzerà Primus in tutte le sue funzioni, anche le meno conosciute. Si approfondirà l’aspetto BIM:

  • Impostazione corretta del modello per Primus
  • come computare dal modello IFC, interazione con altri BIM come Revit tramite IFC
  • aggiornamento automatico dei dati da modifiche sul modello.

Primus offre un nuovo metodo di computare facile e diretto. L’unico modo in cui si computerà nel futuro per ridurre gli errori.

La contabilità in bim! Il RUP ed il Direttore dei lavori, sono individuati come i soggetti che a valle del perfezionamento del progetto e del suo iter approvativo, procedono all’esecuzione dell’appalto in forza del contratto stipulato dalla S.A. con l’Appaltatore. Il corso è progettato per coloro che non possiedono competenze ed esperienze specifiche nel settore ed intendono perseguire questa opportunità professionale.  

L’unico corso specifico per Responsabili del procedimento di P.A. e tecnici preposti a lettura e validazione dei progetti BIM.

Validazione e Visualizzazione del modello BIM, Gestione e utilizzo della piattaforma Ambiente Condivisione Dati – ACDat obbligatoria per ente appaltante su gare BIM ACCA US BIM.

L’unica realmente Open BIM (ovvero aperta a tutti i formati BIM di tutti i software) e basata su Norma UNI Italiana.

Un corso, tenuto da grandi professionisti che operano nel Nord Italia ed il nostro BIM Manager di Palermo. il corso, di alto profilo tecnico e normativo, in giorni full Immersion presso la nostra o la vostra sede in cui si andranno ad analizzare i metodi di approccio e monitoraggio del processo BIM nel suo insieme.

Il corso approfondirà anche argomenti facenti capo ai processi di gestione delle fasi di realizzazione del manufatto, la normativa e la documentazione secondo la UNI 11337 e tutto quel che serve per il management in BIM.

Totale ore BIM Specialist con ACCA: 90 ore 

Il costo è da concordare in base alle vostre esigenze, e a titolo indicativo si aggirerà intorno ai €950+IVA, per singolo partecipante. 

  • Autodesk REVIT Architecture – 52 ore

    Corso con partenza da zero sul sistema BIM e Autodesk REVIT, il software BIM più diffuso al mondo, che renderà i vostri tecnici capaci di leggere un progetto BIM ma anche progettare direttamente in BIM.

    Compreso nel corso: 8 ore dedicate alla personalizzazione degli oggetti BIM, sia per modellazione 3d sia per Parametrizzazione informazioni secondo la NORMA UNI111337-4.

  • Corso procedure base su Norme ed oggetti BIM – 8 ore

    Modulo in cui tutti i tecnici partecipanti verranno formati sui concetti base del BIM, le norme da approfondire e definizione dell’organigramma tecnico per la lettura e vidimazione dei progetti BIM. Individueremo insieme, inoltre, le peculiarità della vostra amministrazione.

Il partecipante apprenderà come, attraverso software Open BIM come Primus ed applicativi come ArchVision che “collegano” Autodesk Revit a Primus direttamente.

Fondamentale per il controllo, modifica e creazione dei computi in tempo reale.

L’unico corso specifico per Responsabili del procedimento di P.A. e tecnici preposti a lettura e validazione dei progetti BIM.

Validazione e Visualizzazione del modello BIM, Gestione e utilizzo della piattaforma Ambiente Condivisione Dati – ACDat obbligatoria per ente appaltante su gare BIM ACCA US BIM.

L’unica realmente Open BIM (ovvero aperta a tutti i formati BIM di tutti i software) e basata su Norma UNI Italiana.

Un corso, tenuto da grandi professionisti che operano nel Nord Italia ed il nostro BIM Manager di Palermo. il corso, di alto profilo tecnico e normativo, in giorni full Immersion presso la nostra o la vostra sede in cui si andranno ad analizzare i metodi di approccio e monitoraggio del processo BIM nel suo insieme.

Il corso approfondirà anche argomenti facenti capo ai processi di gestione delle fasi di realizzazione del manufatto, la normativa e la documentazione secondo la UNI 11337 e tutto quel che serve per il management in BIM.

Totale ore BIM Specialist con Autodesk: 120 ore 

Il costo è da concordare in base alle vostre esigenze, e a titolo indicativo si aggirerà intorno ai €1100 +IVA, per singolo partecipante. 

Continuando dalla soluzione A:

Corso Accreditato ACCA su EDIFICIUS MEP – 12 ore

Corso solo per chi ha frequentato il modulo 1, o ha ottime conoscenze di Edificius e vuole integrare con la parte Impianti in BIM. Il corso tratta il tracciamento di tutti i tipi di impianto direttamente in BIM. La corretta impostazione degli oggetti e dei parametri, prestazionali e geometrici. Le connessioni. I Computi e le quantità. La relazione con l’architettonico e le integrazioni. Esportazioni in IFC, con relativi parametri. Tavole e particolari 2D e 3D.

Continuando dalla soluzione B: 

Corso Revit MEP | impianti BIM 3d  – 20 ore – se nel vostro staff sono presenti impiantisti o chi deve revisionare e vidimare progetti di impianti.

Il corso specifico per Architetti ed Ingegneri che vogliono implementare con la progettazione degli impianti direttamente in 3d BIM, integrato in Revit. Indispensabile che i tecnici sappiano disegnare impianti in bim anche non essendo impiantisti.

  • Ruoli e competenze Bim Coordinator e Bim Manager – 3 ore

    Obiettivi: Sulla base dei temi principali della nuova metodologia BIM, già appresi dal partecipante dal modulo BIM Management Level 1, si approfondiranno definizioni, termini di lavoro, ruoli, competenze specifiche e gerarchie per una gestione di qualità del processo BIM.

  • Coordinamento Team e Livelli di Sviluppo Del Modello BIM – 3 ore

    Obiettivi: Dal Model Checking al Code Checking, come strutturare un percorso di qualità del modello informativo. Vidimare e controllare.

  • Preparazione Documentazione e Commessa | Teoria e Pratica – 3 ore

    Obiettivi: Dall’EIR al BEP, dal Capitolato Informativo al oGI, quali documentazioni produrre e come usarle in un flusso produttivo, sia per chi gestirà Enti Appaltanti (CI), sia per chi farà l’Offerta (oGI) per una gara.

Obiettivi: Fornire competenze teoriche e pratiche per le attività di analisi, controllo e gestione dei modelli BIM con gli applicativi ACCA e Autodesk. Dal 4D al 7D come pensare ad un cronoprogramma efficace che tenga conto di un modello informativo completo

Il costo sarà personalizzato in base alle vostre esigenze. L’analisi ed un primo incontro con il nostro BIM Manager sono gratuiti.

Contattaci!

Per le iscrizioni al corso, contattatateci. In questo modo potremo personalizzare la vostra esperienza formativa e parlare nel dettaglio delle vostre esigenze. Il primo incontro è totalmente gratuito!

Contattaci!

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta!
(Niente spam, promesso!)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.