Il software per la contabilità lavori piu usato in Italia.
Lo standard indiscusso, da 30 anni garanzia di affidabilità e professionalità!
con PriMus-PLATFORM, la piattaforma per la direzione lavori secondo il nuovo Codice Appalti

699,00 499,00 Acquista

primus

Video Tutorial

Video Corso di PriMus

PriMus, il software ideale per la contabilità lavori!

PriMus è il software per la contabilità lavori scelto dalla maggioranza dei tecnici italiani perchè in grado di dare tempestivamente risposte adeguate a esigenze ed aspettative in continua evoluzione.

PriMus… semplicità d’uso ed affidabilità senza eguali!
PriMus è garanzia di affidabilità perchè da 30 anni è al fianco dei tecnici e delle amministrazioni pubbliche italiane nell’affrontare le molteplici esigenze di computo metrico e contabilità lavori con soluzioni sempre efficaci anche in situazioni reali molto complesse.
Semplice, affidabile e professionale, da 30 anni il software preferito dalla maggioranza dei tecnici italiani.

Il software di contabilità lavori che vale di più!
PriMus da sempre mette al servizio delle esigenze del tecnico le tecnologie più avanzate, proponendo le soluzioni più evolute, semplici, geniali ed efficaci.
Concetti e proposte oggi attuali quali interoperabilità, mobile, cloud, servizi on demand sono soluzioni operative che PriMus presenta già da anni: per questo PriMus è il software per la contabilità lavori sempre un passo avanti, al top assoluto di gamma.
La sua forte spinta innovativa, il suo rigore normativo e il suo elevato standard qualitativo rappresentano valori che fanno di PriMus il miglior investimento a livello software.

Prezzari-edilizia

Hai gratis on line circa 5 milioni di voci di listini ed elenchi prezzi sempre aggiornati

computo-cad

Ottieni le misure direttamente da progetti CAD e IFC di modelli BIM

Computo-WYSIWYG

Scrivi con avanzati supporti ortografici, personalizzi il testo e le stampe direttamente sul foglio di lavoro…

importa-esporta-excel-word

Importi ed esporti nei formati standard di Excel e Word

Piani_Tipo

Redigi PSC, POS e PSS dagli elementi del documento PriMus

Assistenza-on-line

Hai l’assistenza tecnica gratuita e servizi on line per l’apprendimento rapido e l’uso del software

Al seguente link è possibile scaricare il file PDF con la scheda prodotto.. “clicca qui”

 

Per visionare la Tabella Comparativa clicca qui

Requisiti di sistema di PriMus POWER3

Personal computer con microprocessore Intel Core 2 o superiore
1 GB di Memoria RAM (consigliati 3 GB)
Microsoft Windows XP Service Pack 2, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 (non Windows RT), Windows 8.1 (non Windows RT) o Windows 10 (*)
Disco rigido, Lettore di CD-ROM e Mouse con rotellina
Porta Usb
Scheda video con minimo 512 MB di memoria, consigliati 1 GB
Internet Explorer 8.0 o successivo
Scheda audio supportata da Windows (necessaria per il Video Tutorial) (**)
Opzionale – Rete supportata da Windows
Per le funzionalità web: connessione ad internet (necessaria per il Power Pack)
(*) PriMus è compatibile con Windows 8 / Windows 8.1 e Windows 10 anche su tablet in modalità touch (non per le versioni RT)
(**) I contenuti del Video Tutorial sono forniti su piattaforma web YouTube

Nota: Per le funzioni di esportazione in Word 2003 ed Excel 2003 si richiede che sul PC sia installato Microsoft Office 2003 Professional Edition.

Compatibilità

ACCA raccomanda l’uso di Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi.
I prodotti ACCA sono stati testati sui virtualizzatori VMWare, Parallels, Virtual Box e Boot Camp con i sistemi operativi Microsoft Windows XP (tranne che per Edificius e PriMus-CAD), Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 (sia 32 che 64 bit).  
Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell’ambiente Microsoft virtualizzato e dei dispositivi, quali tastiera e mouse, utilizzabili.
Si precisa che il software Edifcius non può essere utilizzato con il virtualizzatore Virtual BOX e che il modulo Edificius RTBIM non può essere utilizzato in ambiente Windows virtualizzato.

Installazione del Driver della chiave USB

Per installare correttamente il Driver della Chiave USB del software su MAC con Emulatore di Windows, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
Dopo aver installato il software, collegare la chiave ad una delle uscite USB
Associare il dispositivo a Windows attraverso la selezione dell’opzione “Macchina virtuale” oppure, se non compare il dialog con l’opzione “Macchina virtuale”, selezionare l’icona dei “Dispositivi USB” posta in basso a destra sulla “barra delle applicazioni” di MAC e dal menù locale selezionare l’opzione: “(CPUSB – V 1.8)”
Effettuate queste operazioni, a video comparirà la procedura guidata per l’installazione del driver della Chiave
Terminata l’installazione del Driver della chiave, è possibile eseguire il Programma.
IMPORTANTE
La procedura di associazione del Dispositivo a Windows, deve essere eseguita ogni volta che da MAC si accede a Windows. Per visualizzare la barra delle applicazioni di MAC bisogna impostare la visualizzazione di Windows in modalità “Finestra”.

 

POWER PACK può essere acquistato e attivato direttamente

da GGCONSULTING

POWER PACK è gratuito per i primi quattro mesi dall’acquisto del software PriMus o per i primi 12 mesi dall’acquisto dell’aggiornamento all’ultima versione di PriMus.

Con POWER PACK3 hai:

    una seconda copia del tuo PriMus da installare su altro PC o Laptop e da utilizzare senza chiave hardware

    la piattaforma per la direzione lavori PriMus-PLATFORM

    il software PriMus-CAD

    il software PriMus-IFC

    la modulistica per la contabilità il linea con il nuovo Codice Appalti, organizzata per categorie e aggiornata on line

     l’app PriMus POST per sistemi iOS e ANDROID che dialoga con i tuoi PriMus tramite Cloud. Installi PriMus POST su tutti i tuoi           smartphone o tablet.

    l’APP PriMus PREZZARI per sistemi iOS e Android che consente di cercare prezzi e materiali nella banca dati Prezzari d’Italia anche da smartphone o tablet.

    il servizio PriMus LCA che consente di ottenere una relazione LCA da un computo metrico.

    uno spazio ACCAcloud per consentire un dialogo immediato tra tutti i tuoi dispositivi… Ovunque tu sia!

    aggiornamenti continui e gratuiti di software e banche dati.

Contabilità lavori pubblici e direzione lavori

PriMus è il software ideale per la contabilità dei lavori pubblici con gestione di appalti di lavori a corpo, a misura, misti (corpo e misura) ed in economia.

Il documento di contabilità lavori può essere generato in automatico acquisendo tutte le informazioni necessarie direttamente dal computo metrico di progetto redatto con PriMus. Se il computo metrico di progetto, la richiesta offerta o l’elenco prezzi pubblicato dalla pubblica amministrazione è stato stampato in formato PDF con PriMus, lo puoi sempre importare e trasformare automaticamente in un file di PriMus per la gestione completa dei dati.

PriMus è dotato di funzionalità specifiche per la gestione completa ed efficace della contabilità lavori di tutte le situazioni che ti troverai ad affrontare durante la direzione lavori: allineamenti della contabilità lavori (a corpo o a corpo e misura) a perizie di variante, confronto delle quantità previste in progetto con quelle realmente eseguite, registrazione degli stati di avanzamento dei lavori per corpi d’opera (sottocomputo), ecc.

Elaborati della contabilità lavori
PriMus produce automaticamente tutti i documenti previsti dal nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016):
Libretto delle misure (libretti di misura delle lavorazioni e delle provviste)    –   Registro di contabilità (anche con vidimazione del registro in bianco)
Sommario del Registro di Contabilità   –    Stato di Avanzamento Lavori (SAL)  –  Certificato di pagamento   –   Liste in economia
Libretto dei ferri  –  Calcolo percentuale avanzamento corpo d’opera (sottocomputo)  –  Report della situazione contabile
Modulistica di contabilità
Giornale dei lavori (con PriMus-PLATFORM e POWER PACK3)
Modulistica avanzata per la direzione dei lavori (con PriMus-PLATFORM e POWER PACK3)
Gestione di lavori a corpo e a misura
PriMus gestisce i lavori e gli appalti misti a corpo o a misura sia nella fase progettuale che in contabilità lavori.
Generazione automatica dei documenti di contabilità lavori dal computo (SuperWizard)
Il documento di contabilità lavori è generato in maniera automatica acquisendo direttamente dal progetto redatto con PriMus tutte le informazioni necessarie alla contabilizzazione dei lavori (Superwizard).
Adeguamento Contabilità Lavori alla Variante (Wizard Perizia di Variante)
Per l’allineamento della contabilità lavori in corso, a corpo o a corpo e a misura, PriMus dispone di una funzionalità straordinaria: il Wizard Perizia di Variante. Basta indicare le nuove aliquote dei corpi d’opera per adeguare la contabilità lavori alla variante.
Confronto Quantità Progetto/Eseguito
PriMus ti permette con semplicità di confrontare le quantità previste in progetto con quelle eseguite. Hai un quadro chiaro delle quantità da eseguire e un report da stampare.
Sottocomputo
Con la funzione di “Sottocomputo” le misurazioni rilevate in cantiere e riportate nel libretto possono essere registrate anche con riferimento diretto al computo; in automatico vengono rilevati gli avanzamenti in percentuale delle aliquote dei Corpi d’Opera.
Gestione del costo della manodopera
PriMus consente di individuare l’incidenza del costo della manodopera producendone un elaborato di stampa (cfr. art. 39, D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207) ed eventualmente gestire l’importo della manodopera non soggetto a ribasso d’asta nella Contabilità Lavori.